Il Calendario Disponibilità

Inserisci la tua disponibilità per i prossimi giorni nel Calendario. Ogni giornata è divisa in Mattino, Pomeriggio e Sera

Scegli quando lavorare

Colora le fasce per segnalare la tua disponibilità. Attiva in Verde gli slot su cui sei disponibile per fissare un appuntamento

Organizza gli appuntamenti

Nelle fasce trovi il numero di prenotazioni. Gli appuntamenti sono visibili a te, i clienti vedono solo il colore della fascia

Il tuo Calendario

Il tuo calendario ti permette di inserire le tue disponibilità mostrando ai clienti le fasce orarie in cui sei disponibile per fissare un appuntamento. Il tuo calendario viene visualizzato all’interno del tuo negozio virtuale dai clienti e in anteprima nei risultati di ricerca.

Ogni giornata è divisa in tre fasce indicative: Mattina, Pomeriggio e Sera. Quando vendi un appuntamento ad un altro utente della piattaforma dovrai scegliere un orario preciso dell'appuntamento ed inserirlo nella prenotazione.

Tocca una fascia oraria per segnalare se sei Disponibile o Non disponibile ai clienti. Le fasce di colore Verde indicano che sei disponibile per fissare un appuntamento in quella fascia oraria. Le fasce Rosse indicano che non sei disponibile per fissare un appuntamento in quelle fasce.

Le fasce sono colorate di Grigio fino a quando non inserisci la tua disponibilità per quello slot. Ricorda che ai clienti non piace vedere le fasce grigie quindi tieni sempre aggiornato il tuo Calendario. Tanti slot verdi ti permettono di avere più richieste di appuntamento.

Puoi pianificare le tue disponibilità su un orizzonte fino a otto settimane. Il tuo calendario ti permette di scorrere in avanti i giorni per un massimo di otto settimane e di inserire la tua disponibilità nelle fasce. Non preoccuparti, se cambi idea potrai in seguito modificare la tua disponibilità cambiando il colore della fascia.

Il tuo calendario ti ricorda le tue prenotazioni inserendole nella fascia oraria in cui sono programmate. Se hai una prenotazione fissata per un certo giorno in una certa fascia oraria, l’appuntamento verrà segnalato sul tuo calendario con un numero sul bordo della fascia.

In ogni fascia oraria trovi indicati gli appuntamenti che hai già fissato. La fascia rimane verde anche se ci sono già fissati degli appuntamenti. Quando raggiungi il massimo di appuntamenti che vuoi per una fascia oraria puoi metterla rossa, in questo modo i clienti sapranno che non sei più disponibile per fissare un appuntamento in quella fascia.

Il tuo calendario mostra le tue prenotazioni solamente a te. Gli altri utenti non possono vedere il numero di appuntamenti presenti nel tuo calendario, ma solo il colore delle fasce nel tuo calendario.